Le librerie in Veneto

Il Censimento ha coinvolto tutte le librerie attive sul territorio regionale, sia indipendenti sia di catena. L’indagine include anche tutte quelle cartolibrerie che, soprattutto nelle periferie e nei piccoli comuni, rappresentano un’importante fonte di diffusione del libro e della lettura.

Attraverso i dati raccolti è stato creato un utile strumento per scoprire le realtà attive sul territorio regionale, con la possibilità di conoscerne caratteristiche e peculiarità.

È possibile effettuare la ricerca in due modalità: attraverso la consultazione della mappa interattiva si possono trovare le librerie e le cartolibrerie presenti nel proprio territorio d’interesse oppure è possibile consultare l’elenco di tutte le attività presenti sul territorio, in ordine alfabetico.

Sia nella mappa interattiva che nell’elenco generale delle librerie è inoltre possibile filtrare la ricerca in base a localizzazione dell’attività, tipologia di libreria (indipendente, di catena, cartolibreria), specializzazione o testo libero attraverso la barra di ricerca.

È infine possibile approfondire la ricerca consultando la scheda dettagliata di ciascuna libreria per conoscerne meglio storia, modalità di acquisto, attività ed eventi che possono esservi organizzati.